Vision
Di recente, sulla scia di numerosi e solidi contatti con realtà locali, siamo orientati alla realizzazione di un programma di conversione in chiave ecosostenibile dei trasporti locali (marittimi e su gomma) nell’area del veneziano.
Il programma prevede la creazione di flotte di veicoli elettrici, sia imbarcazioni che autoveicoli e, della relativa rete infrastrutturale di distribuzione dell’energia elettrica attraverso l’installazione di colonnine di ricarica. European VisionIl tutto vuole inserirsi nel più ampio quadro normativo italiano secondo il “Piano nazionale infrastrutturale per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica” ed Europeo.
In tale ottica scaturisce la volontà di poter instaurare una collaborazione con Enel. GoalsIl servizio che intendiamo offrire prevede la sensibilizzazione delle amministrazioni locali e della popolazione nei confronti della mobilità elettrica e il conseguente project management della realizzazione delle flotte pilota e dell’ossatura infrastrutturale che le possa alimentare.
|
Sustainable MobilityUlteriori scenari si aprono attraverso la presentazione alle municipalità di un progetto di car-sharing basato su veicoli elettrici destinato sia a dipendenti comunali che a turisti per l’esplorazione del territorio della riviera del Brenta, sulla scia di quanto già realizzato in altre province del Veneto.
Tali possibilità sono gestite attraverso la profonda conoscenza del territorio locale e attraverso la collaborazione già avviata con l’imprenditoria locale specialmente dei settori edile e trasporti operanti nel veneziano. Inoltre possiamo contare sull’appoggio dei Municipi e sull’esperienza di importanti agenzie di consulenza ambientale di cui siamo fidati partner. Energy PartnershipsLe partnership finora consolidate ci consentono di avere già potenziali clienti di spicco nel mondo del trasporto merci in laguna fortemente interessare alla conversione elettrica delle loro imbarcazioni.
|